Un nuovo inizio

Chi mi conosce sa che ho aspettato molto, forse troppo, a fare questo passo, ovvero quello di aprire un blog. Sarò sincera e ammetterò che la scrittura non è mai stato il mezzo con cui sentivo l’esigenza di raccontarmi, ma si cambia, si cresce. Quindi eccomi qui, a cercare di presentarmi e a dirvi qualcosa di più di “Ciao, sono Laura e mi piacciono i gattini”.

Sono Laura, e sono nata e cresciuta a Firenze. La fotografia è da sempre una delle mie passioni, uno dei mezzi con i quali cerco di fermare il tempo, di imprimere un ricordo in un momento che poi riprende vita nell’istante in cui lo riguardo, riportando alla memoria colori, emozioni, odori che uno alla volta hanno costruito la me che c’è adesso.

14446056_10210424393827519_1654158037159732480_n

La passione per la tecnologia unita a quella per la fotografia mi ha fatto diventare Ruberry, nome che uso su Instagram, che è diventato da subito il mio social preferito. La mia avventura inizia presto, nel 2011, insieme all’acquisto del nuovo iPhone 3gs; sfortunatamente, a causa della prematura morte dello stesso in un lavandino, la prima parte di questa storia ebbe breve durata. Il riavvicinamento a questo social è avvenuto in tempi recenti, recenti quanto l’uscita dell’iPhone 6, diciamo quindi due anni fa. Effettivamente in questo arco di tempo questo social è cambiato enormemente: la qualità delle immagini, la forza sempre maggiore delle foto, l’interesse crescente delle aziende di marketing.

14670838_10210766595702352_7503053719923168182_nInstagram è stata la mia vetrina per condividere la passione per il “conoscere posti nuovi”: non la chiamo “viaggio” perché, grazie prima alla foto e poi a Instagram, ho proprio scoperto tanti posti nuovi, nuovi punti di vista, angolini nascosti e persone nuove nella mia stessa città, Firenze. Le soddisfazioni non sono mancate: grazie a questo social ho potuto iniziare a condividere non solo la mia città, ma tanti altri splendidi luoghi dell’Italia e un po’ dell’Europa. Questo mi ha permesso di scoprire una nuova parte di me, una parte che ama condividere il bello con gli altri, che spera di riuscire a far viaggiare anche per due minuti le persone sedute comodamente sul divano, ma soprattutto ho scoperto il gusto di piantare il semino della curiosità negli altri, spingendoli ad alzarsi da quel divano, ad andare a vedere con i propri occhi il bello che c’è, e soprattutto a realizzare un bagaglio di ricordi fatto di emozioni, suoni, odori, colori, che a me piace così tanto immortalare.

Inizialmente trovavo “sufficiente” utilizzare Facebook per condividere tutte le altre passioni che mi 14650306_10210607945176188_7620654607614621562_ncaratterizzano, i gattyini in primis, ma in generale la natura in generale, il cibo, la musica ed il teatro (l’opera lirica specialmente), le mie letture (libri o fumetti), film e serie tv, insieme al lato più nerd che c’è in me (Batman, Star Wars, Il Signore degli Anelli, Harry Potter …) cercando sempre di catturarli in una foto. Ma come dicevo all’inizio si cambia e si cresce, e ho iniziato a sentire l’esigenza di raccontare di più, di condividere di più, di dire di più, di esprimermi di più: ora tutto questo più ha finalmente trovato una casa.

Spero che sarete pazienti e avrete voglia di seguirmi in questa nuova avventura: sicuramente vi porterò a spasso con me, sperando di farvi conoscere nuovi luoghi e nuove cose!

  • In bocca al lupo per questa nuova avventura.
    Il tuo primo post promette davvero bene!

    • TheRuberry

      Meno male che ci sei.

  • manu_te

    Gli inizi e le nuove avventure sono sempre le cose più belle!
    In bocca al lupo!

    • TheRuberry

      Grazie, viva il lupo!!!

  • Brava! E` un bell’impegno ma anche un ottimo esercizio. 😉

    • TheRuberry

      La mia docente di italiano sarebbe fiera di me!