interno hotel lungarno

Firenze – Leica Experience all’Hotel Lungarno

Firenze unica ed inconfondibile. Ci sono delle viste di questa città che non stancano mai, anzi mi, stupisco continuamente di come possano risultare mozzafiato e sempre diverse al solo cambiare minimamente punto di vista.

Se la vostra vista preferita della città è quella su Ponte Vecchio, Hotel Lungarno è la vostra prossima destinazione. La sua locazione sulla sponda sinistra del fiume gli ha conferito questo nome nel 1967. Ormai da 50 anni ospita turisti, artisti e personaggi illustri che insieme alle loro famiglie e alle loro storie arricchiscono questo ambiente di amore e di amicizia.

Hotel Lungarno firenze – ospitalità squisitamente italiana

Firenze - Leica Experience all'Hotel Lungarno vista arno f

Questo Hotel fa parte dei prestigiosi Luxury & Desing Hotels della famiglia Ferragamo, all’insegna dell’ospitalità squisitamente italiana. Un connubio perfetto tra arte ed eleganza merito della sapienza di uno dei maggiori interpreti dell’architettura contemporanea come Michele Bönan.

L’Hotel è stato ri-aperto proprio all’inizio di questo mese, ed ha visto un profondo rinnovamento che lo ha reso ancora più romantico, mantenendo il suo inimitabile stile raffinato. Sembra proprio di trovarsi nel salotto di una elegante barca, sospesi sull’acqua, complice anche il predominare del colore blue.

interno hotel lungarno

interno hotel lungarno

interno hotel lungarno

Hotel Lungarno firenze – dove è

L’Hotel Lungarno offre agli ospiti esperienze uniche nella magica città di Firenze. Situato a pochi passi da uno dei luoghi più iconici di questa città, attraversate Ponte Vecchio e vi troverete nel suo cuore storico. Soffermatevi sul terrazzino proprio all’ingresso dell’Hotel, un luogo di pace e di armonia dove sorseggiare un caffè nelle ore più calde o godersi un cocktail assaporando la vista del fiume Arno illuminato dalla luna e dalle luci di Ponte Vecchio. Da non perdere la possibilità di una cena tra classici toscani e rivisitazioni in chiave gourmet a cura della Chef Peter Brunel al Ristorante Borgo San Jacopo, destinatario di una stella Michelen.

interno hotel lungarno

65 camere camere e suites completamente rinnovate e curate nei minimi dettagli, per poter vivere al massimo la vostra esperienza tra nuove tecnologie ed un approccio all’avanguardia al check-in. Ma la cosa che arricchisce questo gioiello di Firenze è sicuramente la collezione d’arte che rende questo albergo raffinato come una casa privata. 400 opere di artisti del ‘900, da Picasso a Cocteau, da Bueno ai maestri italiani, vi faranno compagnia durante il vostro soggiorno.

hotel lungarno vista firenze

interno hotel lungarno

Hotel Lungarno firenze -la street photography

Ciliegina sulla torta per tutti gli amanti della fotografia e non solo: per rendere ancora più unica la vostra vacanza a Firenze, Hotel Lungarno propone ai suoi clienti una giornata dedicata alla Street Photography. L’epressione della fotografia più alta, e anche più difficile, che ci permette di raccontare storie, fermare momenti, ritagliare scorci unici e imprimere le emozioni in una fotografia.

interno hotel lungarno

hotel lungarno vista firenze

Hotel Lungarno firenze – a spasso con GIanluca Panella

Ad accompagnarvi in questo viaggio ci sarà Gianluca Panella, photo-reporter fiorentino di fama internazionale e fruitore delle celebri macchine Leica, la casa fotografica che agli inizi del secolo scorso ha rivoluzionato il mondo della fotografia scrivendone intere pagine di storia. Portatevi a casa una esperienza unica, che vi accrescerà come fotografi e vi permetterà di avere un ricordo unico di questa città: non le classiche foto cartolina, ma l’autenticità di una città che brulica di vita. Sarà il vostro ritratto inedito ed autentico, il ricordo perfetto che completerà la vostra esperienza a cinque stelle nella città di Firenze insieme a Hotel Lungarno.

 

 

In partnership con Lungarno Collection

Share