vista terrazza hotel portrait roma

Roma – Raffinatezza all’Hotel Portrait Roma

Roma, se si legge all’incontrario, diventa Amor. La capitale italiana della dolce vita, delle serate romantiche, un museo a cielo aperto. Avete in programma un soggiorno nella città eterna? Allora c’è solo un posto dove poterete soggiornare per rendere la vostra vacanza ancora più romantica e indimenticabile: lHotel Portrait Roma.

Portrait Roma – Dove si trova

Situato appena fuori la meravigliosa piazza di Spagna, questa residenza-boutique è molto speciale. Uno degli Hotel più stimati della capitale, e non affatto impersonale come ci si potrebbe aspettare da un albergo qualsiasi.

Tra le varie boutique di via dei Condotti vi è anche il negozio di Salvatore Ferragamo. Al suo fianco troverete una porta discreta che vi conduce al piano terra della residenza, insieme a un concierge pronto a chiamare l’ascensore. Non ci sarà la classica reception ad aspettarvi quando si apriranno le sue porte, ma verrete invitati a prendere posto in un piccolo salotto con poltrone in peluche. Qui compilerete un questionario che permetterà allo staff di conoscervi meglio: piccoli ma significativi dettagli come il cuscino o le lenzuola che preferite, oppure la temperatura che vi piacerebbe trovare al vostro arrivo in stanza, che renderanno la vostra permanenza ancora più su misura.

dettaglio ingresso portrait roma

terrazza hotel portrait roma

suite hotel portrait roma

Portrait Roma – lo stile anni ‘50

Nato dal progetto dell’elegante architetto fiorentino Michele Bönan, l’Hotel vanta 14 suite e monolocali in uno stile squisito che vi farà sentire come a casa. Anzi meglio se pensate che vi è anche il servizio maggiordomo!

Le camere e le sue aree comuni, dagli ascensori agli scalini, sono adornati con splendi disegni dello stesso Ferragamo e fotografie degli anni ’50 della famiglia in compagnia di alcuni dei suoi ospiti più illustri come Liz Taylor e Audrey Hepburn. Non solo un Hotel, ma un vero e proprio museo-galleria.

salotto ingresso hotel portrait roma

terrazza hotel portrait roma

vista terrazza hotel portrait roma

 

E non solo: ogni camera e suite emana un fascino unico, impreziosita da immagini di Roma degli anni ’50 scattate dai più celebri fotografi Magnum.

Se tutto questo non vi basta, lasciatevi incantare dalla terrazza sul tetto al settimo piano: una vista che spazia sui tetti romani tra i gradini di piazza di Spagna e città del Vaticano. Un’oasi di relax unica nel cuore pulsante della capitale, ideale per la colazione o un cocktail serale.

dettaglio arredamento hotel portrait roma

arredamento hotel portrait roma

Portrait Roma – ospitalità e eleganza

L’ospitalità all’Hotel Portrait Roma diviene arte, un vero capolavoro! Un nuovo concetto di soggiorno dove il lusso è personalizzazione. Sontuosi dettagli ed un servizio a cinque stelle. Ogni arredo e pezzo d’arte è come confezionato su misura per dare quel gusto unico di sogno italiano. Il meglio del mondo contemporaneo e dell’accoglienza.

Tutta l’arte e la sapienza della famiglia Ferragamo, famosa nel mondo della moda per le calzature che sono squisite opere d’arte, si rispecchia nell’Hotel Portrait Roma. Una diretta estensione dell’impero Ferragamo, una elegantissima residenza italiana in cui viene applicata la stessa passione per il design.

vista terrazza hotel portrait roma

suite hotel portrait roma

bagno suite hotel portrait roma

Portrait Roma – Itinerari personalizzati di Roma

L’Hotel Portrait Roma vi farà scoprire la città in un modo completamente diverso. Un team dedicato realizzerà per tutti gli ospiti degli itinerari esclusivi alla scoperta degli angoli più segreti di Roma, per garantire un soggiorno perfetto in ogni dettaglio che rispecchi la personalità dei propri ospiti. Vi consiglieranno inoltre i migliori ristoranti dove cenare e gli intrattenimenti serali come il teatro ed il balletto: il meglio della cultura italiana.

Tutto il fascino della vita della vita di Salvatore Ferragamo si riflette in ogni angolo dell’Hotel Portrait Roma. È il luogo perfetto per tutti i viaggiatori che arrivano a Roma, sia per coloro che vengono alla scoperta di questa città, sia per quelli che amano gli spazi tranquilli e privati. Tranquillità, eleganza, una posizione ottima vicina ai luoghi di interesse principali, servizio impeccabile ed un ottimo letto. Tutto questo rende l’Hotel Portrait Roma irresistibile.

arredamento suite hotel portrait roma

arredamento hotel portrait roma

dettaglio arredamento hotel portrait roma

 

Share