Metodi di pagamento mastercard

Mastercard – il sistema contactless tra una cena romantica e un taxi

Da circa un mese sono tornata stabilmente in Italia. Stabilmente è una parola che forse poco mi si addice. Diciamo che da circa un mese non ci sono più regolari viaggi in Germania e tra un viaggio e l’altro resto in Italia. Per l’esattezza a Roma.

La domanda che mi facevano più spesso era “cosa ti manca dell’Italia?”. Ovviamente le risposte sono quelle di un qualunque italiano all’estero: il meteo, il caffè e il cibo.

Sapete qual è stata la prima cosa che ho fatto la sera che sono arrivata a Roma? Sono andata a cena con il mio ragazzo, a mangiare una cacio e pepe!

Mastercard – a cena con Contactless e Masterpass

Una delle mie abitudini preferite quando torno a casa dopo un viaggio di lavoro è concedermi una cena in pizzeria. La pizza è la cosa che mi manca di più quando sono fuori Italia! In questo modo posso passare una bella serata in compagnia del mio ragazzo raccontandoci in tranquillità delle esperienze del mio viaggio, del suo lavoro e dei nostri prossimi impegni. Mentre si è presi dai mille discorsi e l’atmosfera romantica del momento, trovo molto comoda la semplicità del sistema di pagamento contactless che semplicemente avvicinando la carta al lettore, ti permette di pagare tenendola sempre tra le tue mani, riponendola subito dopo la transazione.

Ancora più semplice e veloce è il momento del pagamento nella mia steakhouse preferita: Roadhouse, uno tra i tanti partner di Mastercard.

Per chi non lo sapesse, Roadhouse ha integrato nella propria App, il wallet Masterpass, dove è possibile caricare le proprie carte. In questo modo si paga il conto con il proprio device direttamente dal tavolo, in totale velocità, comodità e sicurezza. Niente più code alla cassa o attese per avere il conto.

MASTERCARD - A CENA CON CONTACTLESS E MASTERPASS

Mastercard – Metodo Contactless e trasporti pubblici

Sono così sicura del sistema di pagamento che non pongo limiti al suo utilizzo, soprattutto quando mi muovo con i mezzi pubblici o con i taxi, come qui a Roma o a Milano.

Ad esempio, sapete che potete pagare il biglietto del Malpensa Express semplicemente avvicinando la carta contactless al tornello? Niente di più comodo quando sei con i tempi stretti e puoi evitarti la fila per acquistare il biglietto.

Mastercard – La sicurezza del sistema contactless

La cosa che mi piace di più di questo sistema di pagamento è la sicurezza. Ogni volta che uso la carta so che i miei soldi sono protetti da Mastercard. Ogni transazione viene, infatti, processata sulla stessa rete che gestisce i pagamenti con carte tradizionali, sia magnetiche che chip. Quindi utilizzano le stesse tecniche di sicurezza volte a prevenire eventuali frodi, evitare il possibile riutilizzo dei dati della carta e preservare la privacy dei titolari. Ma sapete qual è in assoluto il punto di forza di Mastercard in tema di sicurezza? Il rimborso totale delle transazioni in caso di acquisti non autorizzati! Sì, avete letto bene.

MASTERCARD - A CENA CON CONTACTLESS E MASTERPASS

Mastercard – cosa è il sistema Contactless?

Cos’è la tecnologia Contactless? È un innovativo sistema di pagamento che mi permette di effettuare tutti i semplici acquisti con il solo gesto di avvicinare la carta all’apposito lettore.

Ricordo ancora la prima volta che mi è successo. Per i saldi, avevo trovato un jeans super scontato e, arrivato il momento del pagamento, è bastato un semplice gesto. Infatti la transazione avviene in pochi istanti, avvicinando la carta al lettore e per importi fino a 25 euro non è necessario firmare lo scontrino o digitare il codice PIN.

Mastercard si impegna ogni giorno per semplificare la nostra vita nel massimo della sicurezza. Rendi speciale ogni tua cena godendoti fino all’ultimo istante. Basta un gesto, con contacless.

Share