SISLEY PARIS – IL CONSIGLIO DELLA BEAUTY EXPERT

Ethos Profumerie – Il Soin viso di Sisley Paris

Quanto è importante la cura della nostra pelle? Da donna, non posso che rispondere, tantissimo. Il nostro viso è il nostro biglietto da visita. È quindi fondamentale avere cura della nostra pelle, per mantenerla sempre idratata e luminosa. Non è solo un fattore estetico, è anche un fattore di salute. Una cura giornaliera eviterà, negli anni, la formazione di macchie, brufoletti, imperfezioni e le tanto odiate borse sotto agli occhi.

Fortunatamente negli ultimi anni il mondo della skin care e del beauty si è molto evoluto. Oggi ci sono tanti prodotti, realizzati con ingredienti naturali, di ottima qualità e ideali per ogni tipo di pelle. Ma ammettiamolo, non è sempre facile sapere quale è il prodotto più adatto a noi. Ogni giorno su internet siamo letteralmente sommerse di pubblicità dell’ultimo prodotto che promette di fare miracoli. Ma sarà vero? E sarà quello il prodotto ideale per noi?

ETHOS PROFUMERIE – sinonimo di passione

Per saperlo conviene spengere il telefono e fare come ai vecchi tempi, andare in profumeria. Non tutte le profumerie sono uguali, non solo per la qualità dei brand che vendono, ma soprattutto per il personale che ci lavora. Trovare la commessa competente e istruita, che ci dia quella fiducia di cui abbiamo bisogno, non è sempre semplice. Io ho da poco scoperto Ethos Profumerie.

Ethos Profumerie nasce dall’idea di costruire una rete di collegamento tra i profumieri dislocati in tutta Italia. Il nome “Ethos” deriva dal greco e significa “fiducia”. Questa è la parola chiave che distingue questo gruppo di profumieri che si riconoscono in uno stile di comportamento fatto di serietà e di correttezza.

Ethos Profumerie conta la bellezza di 255 punti vendita prestigiosi, dove le parole chiave sono esperienza, credibilità e competenza. Sono tutte profumerie storiche, spesso a conduzione familiare, ben integrate nel territorio, lontane da dinamiche omologanti e standardizzanti.

In una parola, Ethos Profumerie è Passione.

Ethos Profumerie – Profumeria Franca

Passione come quella che ho trovato alla Profumeria Franca, in provincia di Lucca. Qui ho conosciuto Stefano, il responsabile della profumeria, che mi ha raccontato che questa passione gli è stata tramandata dalla madre, una donna all’avanguardia. Fu infatti lei a credere per prima nei trattamenti estetici e nella bellezza, aprendo un piccolo centro che faceva le prime cerette e che poi ha iniziato a vendere prodotti di bellezza. La passione negli anni è stata ripagata, con una clientela affezionata che qui trova tanti consigli adatti alle proprie esigenze accompagnate sempre da un sorriso.

La mia giornata è stata resa speciale da Maria, che mi ha fatto sentire bella come una principessa. Maria è una delle beauty expert di Sisley Paris.

ETHOS PROFUMERIE – PROFUMERIA FRANCA

Sisley Paris

Imprenditore all’avanguardia, Hubert d’Ornano nel 1976 fonda Sisley Paris con un’intuizione innovativa: affidarsi ai progressi tecnologici per utilizzare il meglio delle piante e degli olii essenziali nei prodotti cosmetici. Sotto la sua guida, Sisley Paris diventa uno dei marchi più prestigiosi nel mondo della cosmetica.

La fito-cosmetologia, al centro del concept Sisley Paris, consiste nell’utilizzare i migliori estratti naturali di piante per ottenere il meglio della cosmesi. Il savoir-faire di Sisley associa la conoscenza delle piante, della loro composizione e dei loro effetti sul funzionamento cutaneo, alla conoscenza della pelle e dei suoi meccanismi. Inoltre, prima di essere utilizzati, gli attivi preziosi sono rigorosamente selezionati per le loro proprietà biologiche e la loro affinità con la pelle.

SISLEY PARIS – IL CONSIGLIO DELLA BEAUTY EXPERT

Sisley Paris – l’analisi della pelle

Per agevolare l’analisi della pelle del mio viso, mi sono presentata senza trucco. Maria ha osservato a lungo la mia cute, notando alcune piccole imperfezioni, soprattutto punti neri e brufoletti, e la tendenza della mia pelle a diventare facilmente rossa ed irritata, soprattutto in inverno con il vento e il freddo.

Abbiamo parlato della mia usuale beauty routine, delle creme che uso, dei passaggi che faccio, indicandomi quali potrei migliorare e quali prodotti usare nelle varie fasi della giornata o quando, spesso a causa di frequenti spostamenti in aereo, la mia pelle è più soggetta a stress.

Personalmente già conoscevo Sisley Paris e da due anni alcuni dei loro prodotti sono sempre in valigia con me, e non vi nascondo che sono sempre felice quando in profumeria mi lasciano dei campioncini di questo marchio che porto con me in cabina e applico durante i viaggi aerei, soprattutto i più lunghi.

SISLEY PARIS – IL TRATTAMENTO

SISLEY PARIS – il trattamento

Finita questa prima analisi siamo passate al soin, un trattamento atto a rendere la pelle del viso più levigata, luminosa e idratata. Ragazze, provare per credere, finito questo trattamento di circa mezz’ora la mia pelle era come nuova, liscia come la seta e luminosa come un raggio di sole!

Il primo passaggio è la detersione e strucco, fondamentale per permettere alla nostra pelle di ricevere i prodotti che andremo ad applicare, che infatti dobbiamo rigorosamente fare ogni sera dopo che torniamo a casa da una lunga giornata di lavoro. In questa fase Maria ha usato Démaquillant Doux, Lyslait e Lotion Tonique aux Fleurs.

Durante il trattamento, prima dell’applicazione del prodotto, Maria teneva per alcuni secondi le mani davanti al mio volto, in questo modo potevo inalare gli aromi dei prodotti utilizzati, una piccola aroma-terapia che agevola il rilassamento.

Sisley Paris – il consiglio della beauty expert

La mia Sisley Beauty Expert mi ha sconsigliato di proseguire con il secondo passaggio di questo trattamento, che prevede l’applicazione di Crème Gommante, una crema che al suo interno contiene dei granuli che devono essere frizionati sulla pelle. Come mai mi ha dato questo suggerimento? Perché la mia pelle, come vi dicevo, è molto sensibile e presenta molte imperfezioni che si sarebbero infiammate a causa di questi granuli, rendendo il mio viso più rosso e sensibile nei giorni successivi. Questo è un chiaro esempio che ci fa capire perché dobbiamo sempre affidarci ad un esperto: sanno cosa è meglio per noi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Laura Masi (@ruberry) on

Sisley Paris – la maschera viso

Siamo passati quindi all’applicazione della maschera viso Masque de Nuit Velours aux fleurs de Safran, una maschera lenitiva, che ha da subito reso la mia pelle meno arrossata. Bastano pochi minuti di posa per vederne gli effetti. Ed insieme alla maschera, sulle labbra, abbiamo applicato uno dei miei prodotti Sisley preferiti: Confort Extreme Lèvres, un balsamo labbra che rende le labbra morbide e le nutre in profondità. La sensazione che ho provato durante questo trattamento non è facile da spiegare, avete presente quando innaffiate una pianta molto secca che ha il terriccio disidratato? L’acqua tende a penetrare subito molto velocemente nella terra, ecco io sentivo come se la mia pelle fosse quella terra. Insieme a una sensazione di benessere e di freschezza.   

SISLEY PARIS – LA MASCHERA VISO

Sisley Hydra-Global Serum

Siamo poi passati al contorno occhi e labbra con Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Contour des Yeux et des Lèvres, che aiuta la micro-circolazione, evitando la formazione di borse sotto gli occhi e rughe. Come passaggio successivo abbiamo applicato Sisleÿa Lotion de Soin Essentielle, una crema gel liquida che veicola molto più in profondità il trattamento successivo, Hydra-Global Serum, un siero che aiuta la pelle a rimanere idratata per tutta la giornata. Questo prodotto mi è stato fortemente consigliato ed infatti entrerà nella lista dei miei “mai più senza”.

SISLEYOUTH ANTI-POLLUTION

Sisleyouth Anti-Pollution

Dopo Hydra-Global Serum è stato il momento di Sisleyouth Anti-Pollution. Un soin antinquinamento che  protegge dallo smog, e con i suoi estratti di kiwi va ad energizzare la pelle rendendola più luminosa. Non è finita qui, Sisleyouth Anti-Pollution ci protegge anche dalla luce blu, indispensabile per tutte noi che passiamo molte ore davanti a schermi di computer, tablet e cellulari, perché in questo modo aiutiamo la nostra pelle a non ingrigirsi.

Sisley All Day All Year

Altro passaggio è Sisley All Day All Year, non c’è modo migliore di descrivere la sua azione se non “è come indossare un casco integrale”. Infatti grazie ai suoi filtri incapsulati, non solo ci protegge dalla luce del sole, ma anche dai radicali liberi che si trovano nell’aria e gli altri agenti esterni. Come ci consiglia il nome, questa crema andrebbe applicata tutti i giorni dell’anno ed è sicuramente uno dei prossimi acquisti Sisley Paris che farò. Tutto il trattamento finisce con Sisley Double Tenseur immédiat & long-terme, un trattamento che agisce distendendo, levigando e idratando la pelle a lungo termine e la prepara al make-up. 

Il trattamento Soin dura circa 30 minuti, e grazie al massaggio facciale fatto per aiutare la pelle ad assorbire i prodotti, e agli ottimi prodotti a marchio Sisley Paris, vi alzerete più belle e più rilassate. Potete provare gratuitamente questo trattamento nella vostra Ethos Profumeria concessionaria più vicina, prendendo un appuntamento con la Sisley Beauty Expert di riferimento.

Sisley Paris – la nuova crema mani

Quasi dimenticavo, Maria mi ha fatto provare una delle ultime novità del marchio francese: la nuova crema mani, unghie e cuticole Crème Réparatrice, che va a idratare in profondità senza ungere.

SISLEY PARIS – LA NUOVA CREMA MANI

Maria per rendere la mia giornata ancora più speciale, dopo questo trattamento intensivo di idratazione della pelle, ha realizzato un make-up elegante sempre con i prodotti del marchio Sisley. Dal fondotinta, al blush, al correttore per le occhiaie fino a una gamma di bellissimi rossetti ed il mascara, non manca proprio niente nel mondo make-up di Sisley!

Basta veramente poco per sentirsi belle come delle principesse, basta imparare a prenderci cura della nostra pelle ogni giorno con piccoli gesti che, nel tempo, ci ripagheranno mantenendo il nostro viso luminoso e protetto dagli agenti atmosferici.

È importante affidarci ad aziende serie, che grazie alle nuove tecnologie rendono i prodotti sempre più sicuri per la nostra salute. Dobbiamo imparare che è fondamentale valutare quello che applichiamo sulla nostra pelle, dando più importanza alla qualità che al prezzo: negli anni la nostra pelle ci ringrazierà di aver comprato pochi prodotti, ma buoni.

Voi usate i prodotti Sisley Paris o siete mai andati a provarli nella Profumeria Ethos più vicina?

 

 

 

In collaborazione con Ethos Profumerie

Share